17 febbraio 2008

Io mi sento Lucy


La lettura del libro mi ha aperto un mondo fantastico, perché è stato più che fantastico, meraviglioso, anche perché Lucy, la più piccola della famiglia, è stata lei ad avermi aperto questo mondo meraviglioso.

La seconda cosa che mi è piaciuta di più è quella degli animali che sono mezzo uomini e mezzo animali.

La terza cosa è il principe Caspian, un bambino avventuroso che vuole bene anche a suoi zio che lo vuole uccidere, e percé lui ha molto coraggio.

Fra tutti i personaggi, mi sento come Lucy.

Il mio brano preferito, finora, è quello dove il principe Caspian si fa coraggio ad avventurarsi dentro una foresta.

Io non mi avventurerei mai senza qualcuno a fianco a me.

Mentre leggo la storia mi sento trascinata nel mondo fantastico.

Quando i miei compagni leggono in classe a fianco della maestra, io immagino questo mondo stupendo, pieno di avventure sempre più nuove.


(Elisabetta)


Nessun commento: