16 febbraio 2008

Altri testi su IL PRINCIPE CASPIAN

Tra magie e personaggi, noi del libro abbiamo letto sei capitoli. Erano meravigliosi, con parole a un livello altissimo e i verbi espressi quasi sempre al congiuntivo (nota della maestra: il congiuntivo è uno dei modi che hanno più colpito gli alunni).
E' stato fantastico acquistare questo libro che mi ha fatto conoscere nuove parole, grazie alla ricerca sul lessico che ci fa fare la maestra.
Chissà quando leggeremo gli altri capitoli se saranno più belli di questi?
Tutti noi sappiamo i nomi dei personaggi.
Io, qualche volta, sul far della sera (nota della maestra: ecco l' uso di una delle espressioni tratte dal libro..), leggo un po' il libro di Narnia per conoscere il nipote del mago.

(Giuseppe G.)

Il libro è bello perché parla di avventure e battaglie.
I personaggi che abbiamo visto finora sono 4 fratelli: Peter, Edmund, Susan e Lucy, due nani, uno non si sa come si chiama ma l' altro è un dottore che si chiama Cornelius, e la regina Prunaprismia.
Quando leggiamo a me pare di essere lì dove sono i ragazzi.
A me piace come personaggio Peter.
La mia scena preferita è quando Susan colpisce con l' arco il soldato sulla nave.

(Alfredo)

Mi piace molto il racconto di Narnia e il Principe Caspian perchè quando si legge si entra in un mondo fantastico e quando chiudo gli occhi riesco ad immaginarlo, e soprattutto la cosa più importante è che quando leggiamo la maestra ci spiega delle parole che non conosciamo, per esempio: selciato, a malapena, centrare il nocciolo, colare a picco, nutrice, sul far della sera, fauno, Naidadi e gesta.
Non vedo l' ora che venga l' estate perché voglio leggere tutti i romanzi.

(Cosimo)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sono Miriam e ho letto ALTRI TESTI SUL PRINCIPE CASPIAN e quello che mi è piaciuto di più è stato quello di Cosimo perchè spiega escrive le parole che abbiamo letto e inparato durante la storia il Principe Caspian.

Miriam Paoletta