28 gennaio 2007

Visita a Scuola

La 4^ C

Ieri mattina sono venuti a far visita agli Alunni di 3^ C e 4^ la maestra Graziana e il professore Felice, come era stato promesso. E' stato un incontro breve ma significativo allo scopo di portare il virtuale nel reale, innanzitutto tra i bambini che stanno facendo creatività col romanzo su Laika, con gli haiku e i tanka. Abbiamo fatto alcune foto con loro e la maestra Angela. Peccato che la foto della 3^ C non sia venuta!!!

2 commenti:

graziana ha detto...

Cari bambini di 4° mi sono seduta tra di voi per scattare la foto e mi sono sentita riportare indietro nel tempo, quando frequentavo la scuola elementare e un po' vi ho invidiato:le mia maestra non era come la vostra; rimanevamo sempre in classe, seduti a scrivere sotto dettatura, mai un lavoro di gruppo, mai un'uscita, per non parlare dei rapporti con le altre classi, ognuno stava barricato dentro la sua... E invece voi, quante belle opportunità per crescere e maturare avete!

Per gli alunni della classe terza: mi spiace che la foto non sia venuta, comunque ricordo i vostri visetti sorridenti e un po'increduli quando il prof Felice ed io siamo entrati nella vostra classe! Ve l'avevo promesso ed io... sono una maestra di parola!
Naturalmente quanto detto per ragazzini di quarta vale anche per voi.
mi piacerebbe che mi pensaste un po' come un'altra delle vostre maestre, quella del nord!
Un abbraccio e a risentirci presto su Evviva Noi!
I miei alunni vogliono conoscere tutti i bambini delle classi della maestra Angela!
che ne dite? Ci diamo appuntamento là?

Anonimo ha detto...

Questa fotografia mi piace perchè
stiamo insieme alla maestra Graziana e,il professore Felice,e la maestra Angela.




Alex Romaniello e

Davide Latronico