15 ottobre 2006

Video sui Tanka















Siccome sto promuovendo la scrittura creativa tra i miei Alunni, pubblico il video che ho creato per diffondere i tanka, poesia breve giapponese tradizionale, da cui deriva anche l' haiku, che aiuta i bambini alla sintesi e all' uso del linguaggio poetico. Sono ancora agli inizi...Stanno sperimentando, in terza, le catene di parole e le similitudini, e in quarta, l' acrostico. Grazie ai colleghi del forum dei Processi Innovativi, che mi hanno accostato a questo tipo di poesia, aprendomi al mondo della cultura e della tradizione del Giappone!!!
Il video è il risultato finale di altri mini filmati che ho mano a mano pubblicato sul forum, sul Caffé Letterario Puntoedu, e sul mio spazio web, il blog di Splinder e il podcast, in particolare.
Buona visione!!!

Il video è qui: http://video.google.it/videoplay?docid=7392435132266499645


1 commento:

Anonimo ha detto...

Sono un navigatore del web ed ho visto le immagini e il video: stupendi!!! Ciao da Gregory.